Creare un modello è un fatto estremamente personale, quasi spirituale. Pensarlo, disegnarlo e infine realizzarlo attraverso il proprio ingegno, la propria fantasia, il proprio sapere, la propria cultura, con unicità, autenticità, lentezza del gesto, pazienza e dedizione.

Attraverso le mie creazioni cerco di offrire un impronta personale della vita, promuovendo un mestiere legato al “saper fare”, ad una dimensione della produzione e delle relazioni sociali rispettosa degli equilibri della natura e dell’essere umano, consapevole che la diversità è una ricchezza per noi tutti.

Andrea Ceccherini artista artigiano realizza creazioni in pelle, dal 1993 si dedica all’artigianato artistico, nel 1996 incontra e scopre il mondo dei pellami che non lascerà più; i primi lavori nascono riciclando pelli di scarto casualmente ottenute, da allora prende forma un percorso di costante crescita che lo porta a specializzarsi nella tecnica del Patchwork -comporre attraverso la combinazione di diversi pellami forme e colori differenti- la quale diventerà la sua principale caratterizzazione stilistica.

  • Tutto
  • Eventi
  • Prodotti
  • Tecniche e Materiali
  • Ultime dal Laboratorio

Cinture artigianali, in cuoio di toro, concia al vegetale.

Cinture di cuoio, in “spalla di toro”, in concia al vegetale, pieno fiore. Pellami che più invecchiano e più diventano belli.

Il mio shop on the road.

Tutta la mia produzione è improntata sulla durevolezza e sul design. Qualità dei materiali e delle rifiniture. 30 anni di esperienza e tanta passione.

Marsupio porta attrezzi, per un kit d’emergenza da trattore, in campagna.

Marsupio porta atterezzi in cuoio.

Pelle e cuoio a “Villa”

Da tanti anni vivo nella Tuscia, terra un po’ selvatica, come me d’altronde 😅. Qui ho trovato il mio habitat naturale, tra i boschi di querce e gli uliveti. Qui […]

Finalmente Natale!

Avrà inizio a Roma la mia avventura natalizia, dove potrete incontrare e toccare con mano tutte le mie creazioni🤩 Venerdì 3, Sabato 4 e domenica 5 dicembre Al Mercatino degli […]

Cuoio in concia vegetale.

La “concia al vegetale” è la più tradizionale e riconoscibile; l’unica capace di impartire al cuoio proprietà inconfondibili, versatilità d’impiego e unicità del prodotto.

Borsa artigianale, modello “Clash”

Modello Clash, con manici e tracollina, da vivere tutti i giorni.

Portafoglio uomo “Micro cards”

Compatto, comodo, elegante e moderno

Astuccio porta cellulare

Porta cellulare
Creazione in patchwork
personalizzata
Disponibile su ordinazione nelle misure e nei colori.

All’opera..2020

Essere Vento 2020

Fodero per il cellulare da cintura

Primo lavoretto dell’anno nuovo è per Andrea Fodero per il cellulare da cintura 

Il 2019 é stato un anno importante.

Questi ultimi sono stati mesi intensi e di duro lavoro. Riuscire a sostenere una sufficiente creazione di prodotti da presentare nei tanti appuntamenti, quasi ogni settimana, tra Roma e Milano […]

 

Visita le mie pagine social!